Home Articoli “Appartamento ad Atene” con Laura Morante verso tre nuovi festival

“Appartamento ad Atene” con Laura Morante verso tre nuovi festival

Il film “Appartamento ad Atene” (2011) di Ruggero Dipaola è stato selezionato da altri tre Festival Internazionali: in selezione ufficiale all’Anchorage International Film Festival in USA (dal 5 al 11 dicembre) ed in concorso al Festival del Cinema Indipendente di Foggia (dal 2 al 8 dicembre) e al Bangalore International Film Festival in India (dal 15 al 22 dicembre).

“Sono molto contento – ha detto Dipaola – che il film sia stato selezionato in altri Festival in attesa dell’uscita italiana prevista nel 2012”.

Il lungometraggio è l’opera prima della società di produzione indipendente L’Occhio e la Luna, fondata da Ruggero Dipaola e Federico Micali.

Girato tra Gravina in Puglia e dintorni, il film è stato scritto da Heidrun Schleef (Palma d’oro al Festival di Cannes 2001 con “La stanza del figlio” di Nanni Moretti), dal regista e da Luca De Benedictis ed è interpretato da Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis e, per la prima volta sullo schermo, Alba De Torrebruna e Vincenzo Crea.

“Appartamento ad Atene” è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali con il sostegno del Programma MEDIA, di Apulia Film Commission, Roma Lazio Film Commission e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo che l’americano Glenway Wescott pubblicò nel 1945, ambientato nella Grecia calpestata dallo stivale nazista nel 1943, con le piaghe della guerra ancora aperte.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here