Home Articoli “This Must Be the Place” fuori dalla corsa agli Oscar 2012

“This Must Be the Place” fuori dalla corsa agli Oscar 2012

Posticipata a marzo l’uscita dell’ultimo film di Paolo Sorrentino “This Must Be the Place”. Lo slittamento della data impedisce alla pellicola di partecipare agli Oscar 2012, in programma il prossimo 26 febbraio.

La notizia è stata riportata sottoforma di flash lunedì 5 dicembre da Dagospia: “Addio alla corsa agli Oscar per ‘This Must Be the Place’ – il producer Weinstein non si accontenta di un taglio di 15/20 minuti e non presenta nelle sale americane il film di Sorrentino con Sean Penn entro il 31 dicembre, termine ultimo per gli Oscar e i Globes – nelle sala USA a marzo come in Inghilterra?…”.

A confermalo il giorno dopo uno dei produttori, Nicola Giuliano della Indigo Film: “In realtà non sfuma nulla, semplicemente il film di Sorrentino concorrerà l’anno prossimo. Purtroppo abbiamo chiuso troppo tardi l’accordo per la distribuzione con la Weinstein Company – ha spiegato il produttore – puntavamo comunque a un’uscita tecnica per essere candidabili, ma Harvey Weinstein ci ha fatto capire che le sue campagne, estremamente accurate, hanno bisogno di molto tempo. E per quest’anno non ci sono i tempi per fare un’operazione con buone possibilità. Oltre tutto – ha poi aggiunto Giuliano – Weinstein ha altri due titoli forti per gli Oscar, ‘My Week with Marilyn’ e ‘The Artist’, sui quali sta lavorando da tempo, ma ha un rapporto privilegiato con Sean Penn e ha tutto l’interesse a fare un grande lavoro sul nostro film. E’ una persona di grandissima esperienza: tra l’altro, ci ha mostrato l’elenco dei film usciti in passato nei primi mesi dell’anno e che poi hanno partecipato agli Oscar l’anno dopo senza problemi. L’importante è avere le nostre chance. Per gli USA, quando uscirà, sarà un film nuovo a tutti gli effetti”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here