Home Articoli BLS, Fondo per l’audiovisivo: tutte le scadenze per il 2012

BLS, Fondo per l’audiovisivo: tutte le scadenze per il 2012

BLS rende note le tre scadenze del 2012 entro le quali inoltrare le domande per partecipare ai bandi di finanziamento del suo Fondo per l’audiovisivo: 1 febbraio, 2 maggio e 19 settembre.

Il fondo, amministrato dal reparto Film Fund & Commission di BLS Südtirol-Alto Adige, l’agenzia provinciale per la promozione territoriale, sarà dotato anche per il 2012 di 5 milioni di euro ed è messo a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Con questo fondo possono essere finanziati progetti cinematografici e televisivi di ogni genere, con particolare attenzione verso le coproduzioni tra il mercato di lingua italiana e quello di lingua tedesca.

I finanziamenti possibili sono di tre tipi: finanziamento alla pre-produzione, alla produzione e finanziamento combinato alla pre-produzione e produzione.

Possono fare domanda produzioni cinematografiche e televisive indipendentemente dalla loro sede. Condizione necessaria per poter presentare domanda di finanziamento è l’aver sostenuto un colloquio di consulenza con BLS almeno 10 giorni prima della scadenza dei tre bandi.

Per maggiori informazioni: www.bls.info

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here