Home Articoli “Vespro d’un rinnegato”, Fusco conclude le riprese del film con Glover

“Vespro d’un rinnegato”, Fusco conclude le riprese del film con Glover

Sono appena terminate le riprese del lungometraggio “Vespro d’un rinnegato” che Oltreoceano si chiamerà “Sins Expiation”. Il film, prodotto dalla B&F Corporation con produttori associati Saluna Cinematografica e Two Brothers Production, è diretto dal regista Carlo Fusco già autore di “Prigioniero di un segreto” (attualmente in DVD distribuito dalla Cecchi Gori Home Video) e “Pochi giorni per capire”, un film sulla pedofilia.

Il nuovo lungometraggio di Fusco, girato in inglese e italiano, vanta un cast internazionale ed è composto in parte anche da attori italiani, tra questi: Danny Glover, Michael Madsen, Giovanni Martorana, John Savage, Steven Bauer, Mario Pupella, Luigi Maria Burruano, Cassandra Gava, Anne Jeffreys, Veronica D’Agostino, Ervin Bejleri, Hal Yamanouchi, Domenico Albergo, Francesco Casisa, Elisabetta Rocchetti e altri.

Il film è stato girato in Sicilia a Palermo e in provincia, nello specifico a Montelepre, Carini, Capaci, Isola delle Femmine, inoltre altre riprese hanno interessato il territorio di Riposto (in provincia di Catania), Agrigento, Favara e infine a Roma nel quartiere Esquilino.

Storia di fantasia, narra di un uomo cieco (Giovanni Martorana) che decide di ritornare nella sua terra natia, la Sicilia. Durante il lungo viaggio in treno fa conoscenza con un prete afroamericano (Danny Glover), i due uomini hanno sia un presente incerto in comune che un passato da dimenticare. Infatti Davide in passato era un uomo della criminalità organizzata e Father Leonard era un gangster di San Francisco. Le loro storie sono molto comuni e drammatiche.

Il film è stato completamente prodotto privatamente senza l’intervento di nessun ente pubblico.

“Vespro d’un rinnegato” (Sins Expiation) ha già una casa di distribuzione Oltreoceano che nel mese di marzo 2012 farà due anteprime mondiali una a New York e una a Los Angeles per poi distribuirlo negli States. Per la distribuzione italiana non ci sono ancora accordi definitivi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here