Home Articoli Apulia Film Commission: Bando Ospitalità per produzioni cinematografiche in Puglia 2012

Apulia Film Commission: Bando Ospitalità per produzioni cinematografiche in Puglia 2012

La Fondazione Apulia Film Commission ha disposto un nuovo bando pubblico al fine di ospitare produzioni cinematografiche in Puglia nel 2012.

In aggiunta all’Apulia Film Fund, il Bando Ospitalità prevede tre scadenze, per l’anno 2012, stabilite al 31 gennaio, 30 aprile e 30 agosto.

A valere su fondi FESR azione 4.3.1 e 4.1.2. la Fondazione selezionerà le domande di ospitalità delle produzioni cinematografiche interessate a girare in Puglia e che si concluderanno entro dicembre 2012.

Sono previsti sostegni alla ospitalità, che possono anche aggiungersi ai sostegni previsti dall’Apulia Film Fund, per un massimo di 100.000 euro per lungometraggi, film e serie TV; 20.000 euro per i documentari e 15.000 euro per i cortometraggi e i videoclip.

L’azione di ospitalità di troupe cinematografiche, infatti, oltre che rispondere alle finalità istituzionali dell’AFC e quindi in linea con le sue principali attività, risponde all’obiettivo generale delle Azioni 4.3.1 e 4.1.2. del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) di valorizzazione delle location pugliesi, con il conseguente effetto del cineturismo e di rafforzare l’immagine della Puglia, garantendo importanti ricadute per il turismo, oltre che importanti impatti di natura socio-economica.

In questo contesto quindi è chiaro come tali interventi mirino a favorire la destagionalizzazione, a valorizzare particolari itinerari, offrendo ulteriori opportunità di sviluppo per le diverse zone interessate. Inoltre l’azione prosegue con l’obiettivo di favorire il più possibile la permanenza in Puglia di artisti e maestranze della filiera dell’audiovisivo, consentendo maggiori opportunità di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.apuliafilmcommission.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here