Home Articoli Apulia Film Commission lancia un nuovo sistema di gestione dell’offerta lavorativa

Apulia Film Commission lancia un nuovo sistema di gestione dell’offerta lavorativa

La Fondazione Apulia Film Commission ha elaborato un “Avviso pubblico per l’istituzione di una banca dati di esperti per il conferimento di incarichi professionali per l’attuazione di progetti comunitari”.

L’avviso pubblico ha l’obiettivo di raccogliere le candidature di personale consulente e collaboratore per rinnovare e completare gli staff applicati alla realizzazione dei suoi progetti più importanti, finanziati a valere sulle risorse dell’asse IV del PO FESR Puglia 2007 – 2013, ovvero del proprio bilancio autonomo.

Il nuovo avviso rappresenta una novità rilevante sotto il profilo tecnologico soprattutto per le nuove modalità di selezione del personale che verrà valutato – seguendo la griglia pubblicata – riducendo al minimo i margini di discrezionalità e favorendo il merito dei candidati.

Apulia Film Commission, inoltre, prosegue nel suo percorso d’innovazione della pubblica amministrazione pugliese. A un anno dal lancio della “Production Guide”, già individuata da istituzioni e operatori del settore come “best practice” nel campo dell’incontro tra maestranze e produzioni cinematografiche, la Fondazione lancia un nuovo sistema di gestione dell’offerta lavorativa, grazie al supporto della propria agenzia di comunicazione.

La sezione “Lavora con noi”, infatti, ospiterà un processo totalmente informatizzato (dall’invio del curriculum vitae all’ottenimento di un numero di protocollo automatico) e semplificato per l’invio dei propri curriculum vitae da parte di tutti i soggetti interessati a collaborare con AFC. Le istanze e i curriculum raccolti per ciascun bando pubblicato, verranno così a costituire un database ricco e costantemente aggiornato, da cui la Fondazione potrà attingere per l’eventuale affidamento di incarichi professionali pertinenti con il proprio ambito di competenza, ovviamente sempre a seguito di pubblicazioni di bandi.

“Un’operazione trasparente in linea con le caratteristiche di Apulia Film Commission”, dichiara la Presidente Antonella Gaeta, che sottolinea come “la scelta di prevedere una griglia valutativa rigida, consenta a ciascun candidato di autovalutarsi rispetto alle esigenze della Fondazione e alla stessa, di ridurre il margine di errore, aumentando trasparenza e imparzialità”.

L’avviso è disponibile sul sito www.apuliafilmcommission.it dal 23 dicembre 2011 e rimarrà aperto per 30 giorni.

 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here