Home Articoli “Sette opere di misericordia” nelle sale dal 20 gennaio

“Sette opere di misericordia” nelle sale dal 20 gennaio

Uscirà nelle sale italiane il 20 gennaio 2012, distribuito da Cinecittà Luce, “Sette opere di misericordia”, l’opera prima di Gianluca e Massimiliano De Serio.

La vita di Luminita, un’adolescente clandestina pronta a tutto per la propria sopravvivenza, si scontra con quella di Antonio, un vecchio prossimo alla morte. Tra queste due esistenze ai margini, quando la lotta per la sopraffazione reciproca si fa crudele e miserabile, si scorge un inaspettato barlume d’umanità, la possibilità di un miracoloso contatto umano che cambierà il loro destino.

Sono oltre 20 i festival internazionali ad avere richiesto, da luglio ad oggi, e premiato, il film dei fratelli De Serio: il Festival del Film di Locarno (Premio Don Quijote e il secondo premio della giuria dei giovani), il Festival du cinéma Italien d’Annecy (Gran Prix, giuria presieduta da Marco Risi), Festival du Film Italien de Villerupt (Prix Amilcar du Jury), Festival international du film de Marrakech (Gran Premio della Giuria presieduta da Emir Kusturica). E ancora: il Festival di Pusan (Corea), di Rio de Janeiro, il London Film Festival, il Festival di Cottbus. La pellicola ha inoltre ottenuto il prestigioso Premio Navicella – Cinema Italiano 2011 assegnato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.

Prodotto da Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures, co-produttore Elefant Film (Romania) – Dan Burlac, in associazione produttiva Petru Dorobantu (Lezard Film). Film realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con FIP – Film Investimenti Piemonte, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e con il supporto di Eurimages.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here