Home Articoli Francesca vince “X Factor 5”

Francesca vince “X Factor 5”

Francesca Michielin è la vincitrice di “X Factor 5”, il talent show alla sua prima edizione su Sky Uno. La cantante si è aggiudicata un contratto discografico con la Sony del valore di 300 mila euro.

La sedicenne che ha colpito pubblico e giuria per il suo raffinato gusto musicale si racconta così: “La mia musica riesce a far esprimere quello che a parole non è possibile comunicare. Credo che il mio X Factor sia nato per questo”.

Francesca ama la musica in tutte le sue forme, per questo studia basso elettrico, pianoforte e fa parte di un coro gospel. Si è presentata alla giuria esibendosi in “Whole lotta love” dei Led Zeppelin, lasciando tutti senza parole.

Un percorso esemplare quello di Francesca a “X Factor”, sempre premiata dal pubblico che non l’ha mai mandata a rischio eliminazione, con il sostegno di tutta la squadra fino alla semifinale, e con un inedito eccezionale scritto per lei da Elisa, “Distratto”.

Nella finale, trasmessa giovedì 5 gennaio in prima serata su Sky Uno, è partita cantando insieme a Irene Grandi “La tua ragazza sempre”, per poi riproporre il suo inedito scritto per lei da Elisa. Nello scontro finale contro I Moderni ha cantato “Someone like you” di Adele, “The House Of The Rising Sun” di Animals e “Whole lotta love” dei Led Zeppelin, per poi chiudere con “Hallelujah” di Leonard Cohen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here