Home Articoli Paramount Pictures e Cirque du Soleil in collaborazione per un film-evento in...

Paramount Pictures e Cirque du Soleil in collaborazione per un film-evento in 3D

Nel 2012 Paramount Pictures distribuirà in tutto il mondo “Cirque du Soleil Worlds Away”

Paramount Pictures ha ottenuto il diritti per la distribuzione internazionale del film in 3D del Cirque du Soleil, dal titolo “Cirque du Soleil Worlds Away”. Scritto e diretto da Andrew Adamson (“Shrek”, “Le Cronache di  Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio”) e prodotto a livello esecutivo dal filmmaker premio Oscar James Cameron, il film-evento in 3D film presenta le performance artistiche ed acrobatiche di alcune delle più spettacolari produzioni del Cirque du Soleil.

La pellicola è prodotta da Adamson, Aron Warner e da Martin Bolduc, Ed Jones e Cary Granat. Vince Pace ha supervisionato l’innovativa tecnica “3D stereo” del film.

Diverse società di produzione hanno collaborato alla nascita del film. Oltre a Cirque, Warner e Strange Weather Productions di Adamson, anche Reel FX e Cameron Pace Group hanno contribuito a questa produzione.

“L’unione fra gli innovativi effetti visivi in 3D del filmmaker James Cameron e la splendida regia di Andrew Adamson, associati ad una storia senza tempo scritta appositamente per questo film, realizzano una straordinaria esperienza cinematografica adatta ad un pubblico di tutte le età”, ha affermato Rob Moore, vice presidente di Paramount Pictures.

Jacques Méthé, produttore esecutivo e direttore generale di Images, Events, Lifestyle of Cirque du Soleil, ha dichiarato: “Questo evento in 3D porta lo spettatore oltre la visione che avrebbe durante lo show, lo porta sul palcoscenico. Attraverso un punto di vista unico e particolare, il pubblico potrà scoprire ogni dettaglio artistico delle nostre produzioni, nonché lo spirito umano che caratterizza le perfomance dei nostri artisti. Jim e Andrew hanno catturato con maestria le potenzialità dell’ esperienza 3D del Cirque du Soleil, che Paramount presenterà in tutto il mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here