Home Articoli Gianna Nannini, in radio “I wanna die 4 u”

Gianna Nannini, in radio “I wanna die 4 u”

Ad un anno dall’uscita del doppio disco di platino “Io e Te”, ancora in classifica, dal 12 gennaio 2012 arriva in rotazione radiofonica “I wanna die 4 u”, il quinto singolo di Gianna Nannini estratto dall’album. Dopo il successo di “Ogni Tanto”, “Ti voglio tanto bene”, “Perfetto” e “Mai per amore”, “I wanna die 4 u” è il brano che Gianna sceglie per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Il videoclip di “I wanna die 4 u” è diretto dal duo Kal & Ena, già autori di “Sogno” e “Maledetto Ciao”, ed è interamente girato a Berlino, città molto amata dall’artista. Sullo sfondo di Alexanderplatz e della Porta di Brandeburgo, vere coppie di amanti manifestano il loro immenso sentimento attraverso semplici baci.

“Cammino sul filo” è la frase chiave da cui nasce l’idea del video. Vivere una relazione è spesso un gioco di equilibrio: Gianna Nannini “cammina sul filo” attraverso il traffico di fronte alla Porta di Brandeburgo.

I ballerini Claudia De Serpa Soares e Nicola Mascia – che fanno parte della compagnia del Tanztheater della coreografa e regista berlinese Sasha Waltz – danzano coperti da una maschera senza espressione realizzata a mano da Alexandrina Brito e rappresentano “la coppia” nella sua forma più assoluta e universale.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here