Home Articoli Colosseo: Ornaghi incontra Della Valle, presidente Tod’s vuole recedere

Colosseo: Ornaghi incontra Della Valle, presidente Tod’s vuole recedere

Giovedì 12 gennaio il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Prof. Lorenzo Ornaghi, ha incontrato il Presidente del Gruppo Tod’s Diego Della Valle, il quale gli ha manifestato la sua intenzione di recedere dal contratto per la sponsorizzazione del restauro dei lavori del Colosseo.

Il Ministro Ornaghi ha rivolto al Dott. Della Valle un convinto invito ad attendere prima di maturare una decisione definitiva. È infatti convinzione del Ministro che il buon esito dell’iniziativa, la quale vede per la prima volta affiancati pubblico e privato in una così importante operazione di tutela e valorizzazione di un bene culturale straordinario qual’è il Colosseo, sia significativa e paradigmatica in una fase in cui il Paese intende rilanciare fattori e motivazioni del proprio sviluppo.

Al fine di disporre di un quadro dettagliato dell’intera vicenda, il Ministro ha incontrato in mattinata anche il Sottosegretario Roberto Cecchi, a cui ha manifestato stima e fiducia. Il Sottosegretario ha ribadito che i vertici della ex struttura commissariale, avendo agito per l’interesse pubblico e con correttezza formale e sostanziale, sono pienamente disponibili a ogni chiarimento e approfondimento ritenuti necessari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here