Home Articoli Sergio Cammariere, esce “Ogni cosa di me” e tour a marzo

Sergio Cammariere, esce “Ogni cosa di me” e tour a marzo

Il 2012 si apre musicalmente con l’atteso ritorno di Sergio Cammariere, un artista che ha fatto della ricerca musicale, dello stile e della qualità il suo tratto unico e inconfondibile.

Da venerdì 20 gennaio, è in radio e disponibile negli stores digitali il singolo “Ogni cosa di me”, primo estratto del nuovo album, la cui uscita è prevista il 13 marzo.

“Ogni cosa di me, è una canzone d’amore che concentra in sè il mondo multiforme di Sergio Cammariere – fanno sapere dalla casa discografica Sony Music – Un brano arioso, fluido, trascinante, che ci riporta immediatamente alla sua cifra stilistica, raffinata e riconoscibile. Il jazz è arricchito con tocchi di pop e world music che creano una originale ‘contaminazione’ sonora.

Autore del testo, Roberto Kunstler, i musicisti, quelli che lo accompagnano da sempre, Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, Simone Haggiag, Olen Cesari.

Tra le novità importanti che lo riguardano, un nuovo contratto discografico con Sony Music, una collaborazione che nasce con un album di canzoni d’autore, a tre anni da “Carovane” e dieci di carriera discografica punteggiata anche dalla composizione di colonne sonore prestigiose per il Cinema ed il Teatro.

Il nuovo tour di Sergio Cammariere partirà il prossimo 19 marzo. Queste le prime date: Bologna – Europe Auditorium (19 marzo), Roma – Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia (1 aprile), Milano – Teatro degli Arcimboldi (5 marzo), Padova – Gran Teatro PalaGeox (14 marzo), Verona – Teatro Filarmonico (16 marzo),  Napoli – Teatro Bellini (23 marzo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here