Home Articoli “Storie Doc”: corso gratuito per filmaker documentarista a Grosseto

“Storie Doc”: corso gratuito per filmaker documentarista a Grosseto

Sono aperte fino al 18 febbraio le domande di ammissione al corso di formazione professionale gratuito per filmaker documentarista organizzato dalla Provincia di Grosseto, dal Polo Liceale “L. Bianciardi” e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il corso “Storie Doc”, che prosegue l’esperienza della Scuola di cinema attiva a Grosseto fin dal 2005, nasce dalla necessità di formare figure professionali afferenti allo spettacolo e alla comunicazione visiva, in grado di creare film documentari, ma anche docufiction, redazionali pubblicitari, contenuti per web e web-tv. Prodotti che possono avere utilizzo in vari settori strategici per il territorio, contribuendo a dare loro nuova spinta economica. Tra questi, in particolare, il settore del turismo, cui il documentarista può contribuire con l’ideazione e la realizzazione di filmati a carattere informativo-conoscitivo e promozionale.

Il corso, della durata di 358 ore, si svolgerà a Grosseto e offrirà basi concrete per gestire le varie fasi di ideazione, ripresa, direzione, impostazione narrativa dell’editing, scelta delle musiche, trasformazione dei dati in formato web, gestione degli aspetti organizzativi e imprenditoriali, destinando metà  della formazione al lavoro sul campo attraverso una work experience (di 179 ore)  realizzata su un vero e proprio set.

Il progetto si rivolge a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria con spiccato interesse verso il settore audiovisivo.

Per informazioni: 
tel. 0564.26010
mail agenziaformativabianciardi@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here