Home Articoli “The Woman in Black”: torna nelle sale il “maghetto” Daniel Radcliffe

“The Woman in Black”: torna nelle sale il “maghetto” Daniel Radcliffe

Torna sul grande schermo il “maghetto” Daniel Radcliffe. Dopo aver abbandonato definitivamente la saga di Harry Potter, che l’ha consacrato a livello internazionale, l’attore veste i panni dell’avvocato Arthur Kipps nell’adattamento del ghost-thriller di Susan Hill.

“The Woman in Black” è storia in cui vendetta e mistero si intrecciano dando vita a una racconto di suspense. Negli anni il celebre romanzo di Susan Hill (edito in Italia da Polillo Editore), è stato adattato per il teatro, la radio e la Tv: ora, grazie al sapiente lavoro della sceneggiatrice Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men) e del regista James Watkins (Eden Lake), arriva sul grande schermo.

Il film segna l’atteso ritorno al cinema del “maghetto” più famoso del panorama internazionale. Abbandonata la magia, Daniel Radcliffe si cimenta in un ruolo completamente nuovo e intrigante.

“Questo primo film dopo Harry Potter – dichiara Radcliffe –  sarà una sorpresa per quelli che mi hanno visto nei panni di uno studente negli ultimi 10 anni e all’improvviso mi vedono interpretare un padre in questo agghiacciante ghost thriller”.

La release USA del film è prevista per il 3 febbraio 2012, mentre in Italia sarà distribuito nelle sale da VIDEA a partire dal 2 marzo.

Arthur Kipps, un giovane avvocato londinese, si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi sinistri e inquietanti: il fantasma di una donna aleggia sull’intero villaggio ed è in cerca di vendetta…

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here