Home Articoli Laura Pausini: “Bastava”, in radio il singolo “bocciato” a Sanremo

Laura Pausini: “Bastava”, in radio il singolo “bocciato” a Sanremo

E’ in radio da venerdì 20 gennaio “Bastava”, il terzo singolo estratto da “Inedito” (Atlantic/Warner Music), il nuovo album di Laura Pausini che ha già venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

“Il brano ha una storia particolare – fanno sapere dalla casa discografica Warner Music – era stato proposto da Eleonora Crupi per Sanremo Lab, ma senza fortuna. Non appena Laura lo ha sentito se ne è innamorata e ha voluto rimettere le mani al testo, adattandolo alla sua sensibilità insieme a Niccolò Agliardi, autore anche delle musiche con Massimiliano Pelan”.

“E’ una canzone molto personale – racconta Laura Pausini – anche se non è nata da me. Insieme a Niccolò abbiamo cambiato alcune parti del testo già esistente per renderla ancora più mia. Il brano nasce per essere presentato al Festival di Sanremo da una giovane e bravissima artista ma già nelle prime selezioni fu ‘bocciato’. Amo questa canzone e provo un’emozione fortissima nell’essere io l’interprete ora perché quella che canto, è davvero la mia storia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here