Home Articoli Steven Soderbergh: “Knockout sarà l’ultimo film d’azione che faccio”

Steven Soderbergh: “Knockout sarà l’ultimo film d’azione che faccio”

“Knockout – Resa dei Conti” (che verrà presentato fuori concorso al prossimo Festival di Berlino) sarà l’ultimo film d’azione diretto Steven Soderbergh. Lo dichiara il creatore della saga di “Ocean’s Eleven”, di “Traffic” e “Erin Brockovich” al sito americano Indiewire.com, spiegando “non posso immaginare di farne un altro, un altro film d’azione, perchè sento che questo è come l’avrei voluto fare, lo farei di nuovo e non saprei cos’altro potrei aggiungere”.

Questo, invece, è il terzo film del regista con una protagonista femminile e su Cinemablend.com spiega “Per me è molto divertente lavorare con le donne, spesso le cose sono più difficili per loro. Sono gli uomini a gestire la maggior parte del business, quindi le donne affrontano sfide con cui noi uomini non ci confrontiamo. Ultimamente non si scrivono grandi ruoli per le donne. È da un po’ che non si fa e certamente non ne vengono scritti ora. Negli affari oggi, dove tutti guardano ai numeri e fanno proiezioni, ci sono una o forse due donne che contano, il che è semplicemente orribile”.

“Knockout – Resa dei Conti” è uscito negli Stati Uniti lo scorso venerdì mentre in Italia arriverà nei cinema il 23 febbraio 2012 distribuito da Moviemax.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here