Home Articoli L’Assessore Gasperini incontra A.G.P.C.

L’Assessore Gasperini incontra A.G.P.C.

Giovedì 2 febbraio alle ore 11 presso la Sala Deluxe della Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1, Roma), A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) propone il primo incontro “Sinergie” del 2012.

Un momento di confronto e dialogo con Dino Gasperini, Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma, che incontrerà per la prima volta gli operatori del settore audiovisivo e i giovani produttori del territorio, per pensare insieme a nuovi strumenti di sostegno per le imprese cinematografiche del territorio.

Punto di partenza dell’incontro sarà il protocollo d’intesa siglato da A.G.P.C. con l’Assessorato alle Politiche Culturali per finanziare, sostenere e promuovere le opere cinematografiche. Dallo sviluppo, alla produzione, alla promozione e distribuzione, molti gli strumenti pensati dall’amministrazione comunale per agevolare la realizzazione dei film sul territorio e aiutare i produttori, locali e non, nel difficile percorso imprenditoriale.

Gli incontri “Sinergie” sono ideati da A.G.P.C. per rafforzare la rete dei produttori italiani e facilitare l’incontro e lo scambio creativo tra gli operatori della filiera.

A.G.P.C., presieduta da Martha Capello, è un’Associazione che dal 2007 ad oggi è riuscita a creare un network di professionisti e imprenditori dell’audiovisivo under 40 e non solo, grazie ad un nuovo e diverso approccio al sistema industriale cinematografico italiano.

Attualmente sono 69 le Società di Produzione iscritte, 15 le regioni italiane rappresentate, 7 le associazioni di giovani produttori europei in partnership, 265 i produttori che ne sostengono l’attività e oltre un migliaio le Produzioni iscritte alla mailing dell’associazione.

Ingresso libero con prenotazione all’indirizzo mail segreteria@agpc.eu

Per maggiori informazioni: www.agpc.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here