Home Articoli “Adisa o la storia dei mille anni” in contemporanea al cinema ed...

“Adisa o la storia dei mille anni” in contemporanea al cinema ed in libreria

Giovedì 16 febbraio 2012 uscirà nelle sale italiane il film documentario di Massimo D’Orzi “Adisa o la storia dei mille anni”, prodotto e distribuito da Il Gigante Cinema.

Opera prima del documentarista Massimo D’Orzi, il film racconta un viaggio attraverso uomini, donne, bambini del popolo Rom: in un sottile gioco di primi piani e chiaroscuri, “Adisa” restituisce allo spettatore la storia, la cultura e la bellezza di un popolo tanto presente quanto inafferrabile.

Già apparso sugli schermi italiani nel 2004, il film ritorna a otto anni di distanza per accompagnare l’uscita in tutte le librerie del cofanetto (libro + DVD) “Adisa o la storia dei mille anni. Un viaggio emozionante nel misterioso popolo Rom della Bosnia Erzegovina”, edito da Infinito Edizioni.

Il cofanetto contiene, oltre al documentario, un libro con i contributi inediti ed eccezionali del regista Silvio Soldini, del critico cinematografico e documentarista Fabrizio Grosoli, dell’intellettuale e scrittore bosniaco professor Predrag Matvejevic, della giornalista Silvia Angrisani e della montatrice del film Paola Traverso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here