Home Articoli Premio Verdone 2012: undici film in lizza

Premio Verdone 2012: undici film in lizza

Il 21 aprile, nell’ambito del Festival del Cinema Europeo 2012, in programma a Lecce, verrà consegnato il Premio in memoria di Mario Verdone. Il Premio sarà consegnato al vincitore dai fratelli Carlo, Luca e Silvia Verdone.

Il prossimo 16 marzo verranno scelti i tre film finalisti. Questa la lista: “Cavalli” di Michele Rho (2011), “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher, “Io Sono Lì” di Andrea Segre (2011), “La-Bas – Educazione Criminale” di Guido Lombardi, “Missione di Pace” di Francesco Lagi, “Mozzarella Stories” di Edoardo De Angelis, “Il paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa, “La peggior settimana della mia vita” di Alessandro Genovesi, “I primi della lista” di Roan Johnson, “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì, “Sette opere di misericordia” di Gianluca e Massimiliano De Serio.

“Siamo sempre più convinti, io e i miei fratelli Luca e Silvia, di aver ricordato nostro padre Mario nella sede ideale – ha dichiarato Carlo Verdone – Il Festival del Cinema Europeo, di estrema qualità e sensibilità verso le opere di nuovi autori, si pone come appuntamento di eccellenza per chi ama il rigore e la qualità nei giorni in cui cineasti giovani e più maturi si incontrano in una grande festa all’insegna del valido e del talento nel Cinema. Questa stagione cinematografica offre molti nuovi nomi all’attenzione del pubblico: registi ed attori dalla personalità forte e dallo stile assolutamente personale. E questo renderà sicuramente più arduo e delicato il nostro compito di assegnare il Premio Mario Verdone ad un giovane regista”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here