Home Articoli “A fari spenti nella notte” di Anna Negri in onda su Rai...

“A fari spenti nella notte” di Anna Negri in onda su Rai 1 il 20 febbraio

Lunedì 20 febbraio 2012 andrà in onda su Rai 1, in prima serata, il tv movie “A fari spenti nella notte”, diretto da Anna Negri. Il film è prodotto da Sergio Giussani per Ocean Productions con Rai Fiction.

Fanno parte del cast: Guido CaprinoAnita CaprioliFrancesca InaudiFederico Pacifici, Manfredi Aliquo’, Maria Rosaria OmaggioAlessio Di ClementePier Giorgio BellocchioGaetano BrunoDiego SepeElena Radonicich, Luigi Fedele, Monica Vallerini, Pier Luigi Misasi, Achille Brugnini, Federico Torre.

Soggetto di Umberto Mattone e Alessandra Murri. Sceneggiatura di Giovanna Koch e Fabrizia Midulla con la collaborazione di Mattone e Murri.

Sinossi
Dopo essere caduto dalla moto e aver battuto la testa, Stefano (Guido Caprino) non ricorda più nulla del suo passato, neanche il volto di sua madre, neanche quello della bellissima Antonia (Francesca Inaudi), una misteriosa tossicomane, che non si allontana dal suo capezzale e gli assicura di essere sua moglie. Eppure Stefano non prova nulla per lei. Si sente attratto invece da Chiara (Anita Caprioli), una giovane e brillante neurologa, che si prende cura di lui in ospedale: è l’unica di cui si fida. E ne ha motivo: con Chiara, prima dell’incidente ha vissuto un weekend appassionato e romantico, alla fine del quale hanno giurato di non lasciarsi più. Ma lui non lo ricorda e lei ha appena scoperto che Stefano ha una moglie e si sente ingannata.

Perché Antonia si comporta in un modo strano e vuole che il marito non recuperi la memoria e resti per sempre su una sedia a rotelle? Lo odia? Lo vuole forse uccidere? E perché Stefano a un certo punto ha smesso di guarire?

Chiara rompe gli indugi e rivela a Stefano che si sono amati. Antonia se ne accorge e li separa e quando Chiara chiede aiuto ad un amico poliziotto, Stefano peggiora e tutto sembra precipitare verso una tragedia annunciata. Ma l’amore è più forte: Stefano e Chiara continueranno a lottare e riusciranno a scoprire il piano di Antonia. Non tutto però è risolto, c’è ancora l’inspiegabile blocco che impedisce a Stefano di guarire, di ricordare… Per spiegarlo e superarlo, Stefano e Chiara dovranno affrontare un lungo e intenso viaggio nel passato.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here