Home Articoli Dall’incontro di due donne nasce “A Simple Life”

Dall’incontro di due donne nasce “A Simple Life”

Arriva nelle sale italiane l’8 marzo 2012, nel giorno della Festa della Donna, “A Simple Life”, il film che nasce dall’incontro di due donne: Ann Hui, la prima regista donna che ottiene l’Oscar Asiatico (Premio alla Carriera consegnato durante una serata di Gala agli Asian Film Awards a Hong Kong), e l’attrice Deanie Ip, che per questo film ha vinto la Coppa Volpi all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematograficadi Venezia.

“A Simple Life” si basa sulla storia vera dell’Amah Tao, che da 60 anni è al servizio della famiglia del suo giovane padroncino Roger Lee, un produttore cinematografico di cui si prende cura come se fosse un figlio.

Ispirato alla vera storia del produttore Lee, “A Simple life” è un film sulla gratitudine e sul rispetto, una commedia crepuscolare sull’amore filiale e sull’amicizia.

Il film verrà distribuito in Italia dalla Tucker Film (“Departures”, “Poetry”), che nasce dall’unione d’intenti tra il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine (organizzatore del Far East Film Festival) e Cinemazero di Pordenone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here