Home Articoli Paolo Ferrari presidente della Fondazione Cinema per Roma

Paolo Ferrari presidente della Fondazione Cinema per Roma

Paolo Ferrari è il nuovo presidente della Fondazione Cinema per Roma, dopo le dimissioni di Gian Luigi Rondi. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che si è riunita lunedì 5 marzo.

“Orgoglioso cha abbiano pensato a me, – ha dichiarato Ferrari all’ANSA – sono davvero felice della nomina. Ora basta chiacchiere: bisogna cominciare a lavorare e convocare il consiglio di amministrazione per la nomina del direttore artistico. Bisogna preparare un buon Festival per Roma, una città ricettiva che lo merita. Ringrazio comunque Piera Detassis e Gian Luigi Rondi per il lavoro fatto”.

La nomina di Ferrari è passata con 4 voti a favore e un voto contrario. L’ex presidente di ANICA e di Warner Bros. ha ottenuto il via libera dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, dal presidente della Regione Lazio Renata Polverini, dal  presidente della Camera di Commercio Giancarlo Cremonesi e dal presidente della Fondazione Musica per Roma Aurelio Regina. Contrario il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti che finora si è opposto all’operazione che prevede la nomina alla guida del Festival Internazionale del Film di Roma di Marco Müller.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here