Home Articoli Ciak, si gira a Latina! “Roman e il suo cucciolo”, opera prima...

Ciak, si gira a Latina! “Roman e il suo cucciolo”, opera prima di Alessandro Gassman

Ciak a Latina martedì 13 marzo per Alessandro Gassman. L’attore romano debutta alla regia con “Roman e il suo cucciolo”, di cui è anche l’interprete. La sceneggiatura è tratta da una pièce teatrale di successo dello stesso Gassman che era già stata portata Latina in uno degli spettacoli della stagione di prosa 2010.

Il film si avvale della collaborazione di Latina Film Commission. Tra le location scelte ci sono piazze, strade, tetti e case abbandonate e anche due interni del palazzo comunale di Latina.

Gassman, in una conferenza stampa in sala Loffredo presso la Provincia di Latina, ha illustrato i motivi della scelta della città come ambientazione del suo film. “Latina è quello che cercavo, perfetta per il mio film. Poi c’è da dire che ha sempre portato bene ai miei debutti e c’è anche una Film Commission che funziona e che mi sta aiutando moltissimo”, ha detto l’attore romano in conferenza ricevuto dall’assessore alla Cultura della Provincia di Latina, Fabio Bianchi, dal sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, e dal direttore della Latina Film Commission, Rino Piccolo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here