Home Articoli Ciak, si gira! “Il peggior Natale della mia vita” di Genovesi con...

Ciak, si gira! “Il peggior Natale della mia vita” di Genovesi con De Luigi e Capotondi

Iniziano lunedì 12 marzo a Gressoney le riprese del film “Il peggior Natale della mia vita”, la nuova commedia di Alessandro Genovesi, che aveva scritto e diretto “La peggior settimana della mia vita”, uno dei casi cinematografici della scorsa stagione cinematografica che ha totalizzato oltre 10 milioni di euro di incasso.

“Il peggior Natale della mia vita” vede ancora una volta come protagonista Fabio De Luigi accanto a Cristiana Capotondi e alcuni degli interpreti della Peggior Settimana: Antonio Catania, Andrea Mingardi. Tra le new entry: Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia e la partecipazione di Ale e Franz.

Scritto come il precedente da Alessandro Genovesi e Fabio De Luigi, “Il peggior Natale della mia vita” racconta le avventure tragicomiche di Paolo (De Luigi): mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita (Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Catania), e Clara (Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Lì c’è anche la figlia di Alberto Benedetta (Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante e i disastri per il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, cominciano fin da subito. Per Paolo combinare catastrofi sembra quasi il suo lavoro e anche questa volta riuscirà a dare il meglio di se…mentre fuori continua a cadere la neve.

Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con RTI, “Il peggior Natale della mia vita” sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Le riprese del film si svolgeranno per 7 settimane, tutte a Gressoney.

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here