Home Articoli Elisa sbarca negli USA con “Steppin’ On Water”

Elisa sbarca negli USA con “Steppin’ On Water”

Una raccolta di undici brani tra cui la versione inglese de “Gli ostacoli del cuore”, i successi di “Ivy” e tracce della colonna sonora del film di Faenza.

Elisa si lancia alla conquista degli USA. La cantautrice di Monfalcone, da oltre un decennio tra le artiste più apprezzate del panorama musicale nazionale, è uscita martedì 13 marzo negli USA con un nuovo album dal titolo “Steppin’ On Water”, pubblicato su etichetta Decca/Sugar.

Al suo settimo lavoro in studio, dopo i trionfi dell’album e del tour “Ivy”, e l’interpretazione della colonna sonora del nuovo film di Roberto Faenza “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, Elisa arriva dopo la distribuzione mondiale su iTunes del triplo platino “Heart” (2009) e di “Dancing” (2008), che aveva visto la sua pubblicazione anche in USA e Canada.

Prodotto dalla stessa Elisa, “Steppin’ On Water” raccoglie undici tra i brani più personali ed emozionanti della cantautrice: cinque sono tratti da “Ivy”, l’ultimo album uscito in Italia (“Fresh Air”, “Nostalgia”, “Lullaby”, “Forgiveness” – solo version, “I Never Came” – cover dei Queens of The Stone Age) a cui si aggiunge il live di “Dancing”, la versione inglese de “Gli ostacoli del cuore” intitolata “So Much of Me”, il brano “One Step Away” (“Eppure Sentire”) e tre brani tratti dalla colonna sonora del film di Faenza, composti da Andrea Guerra e scritti da Michele Von Buren: “Love Is Requited”, “Apologize” e “Just as One”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here