Home Articoli Sinergie 2012, la distribuzione incontra la produzione con Occhipinti, Tozzi e Borg

Sinergie 2012, la distribuzione incontra la produzione con Occhipinti, Tozzi e Borg

A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) propone il secondo incontro Sinergie del 2012. L’appuntamento è fissato mercoledì 21 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Deluxe della Casa del Cinema di Roma.

L’incontro vuole essere un primo tavolo di lavoro i cui partecipanti saranno invitati a riflettere sulla direzione della produzione nazionale, in termini di risultati di botteghino.

Il dibattito, suddiviso in due panel, lascerà la parola ai rappresentanti delle principali case di distribuzione, sia americane che italiane, e avrà come principale focus l’analisi delle tendenze del mercato, delle strategie di marketing e dei contenuti, con l’obiettivo di tracciare una possibile direzione della richiesta cinematografica dei prossimi anni.

Le incertezze di questi mercati rendono molto arduo il lavoro del produttore e conseguentemente del distributore. Una sinergia forte tra queste due categorie può favorire la creazione di un equilibrio tra ciò che si produce e le opportunità distributiveposte in campo, che è da sempre sinonimo di mercato sano. Allo stesso tempo, un dialogo aperto e sincero tra produttori e distributori permette di lavorare congiuntamente, evitando così la divisione del settore in due direzioni non convergenti.

Come rappresentanti della parte distributiva interverranno: Richard Borg, Presidente Coordinatore dei distributori cinematografici italiani e Amministratore Delegato United International Pictures; Andrea Occhipinti, Presidente e Amministratore Delegato Lucky Red; Mark Lombardo, Amministratore Delegato Eagle Pictures; Angelica Carnevari, Consigliere Delegato e Responsabile della Distribuzione Videa – CDE.

Il dibattito sarà moderato da Martha Capello, Presidente A.G.P.C. e Emanuele Nespeca, vicepresidente A.G.P.C.. Ad introdurre l’incontro Riccardo Tozzi, presidente Cattleya e ANICA.

Gli incontri Sinergie sono ideati da A.G.P.C. per rafforzare la rete dei produttori italiani e facilitare l’incontro e lo scambio creativo tra gli operatori della filiera.

Ingresso libero con prenotazione all’indirizzo mail segreteria@agpc.eu.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here