Home Articoli Urban Islands torna all’Isola del Cinema 2012

Urban Islands torna all’Isola del Cinema 2012

Giunta alla sua XVIII edizione, L’Isola del Cinema presenta il secondo capitolo di Urban Islands – Il Cinema e le Città, un concorso internazionale di cortometraggi.

L’Isola del Cinema (Isola Tiberina, Roma, dal 14 giugno al 2 settembre 2012) ha deciso di ripetere l’esperienza del Concorso che esplora il tema delle metropoli e del centro urbano nelle sue molteplici sfaccettature, contraddizioni e rappresentazioni, indicendo una nuova sfida diretta ai giovani talenti e agli amanti del cinema.

I cortometraggi finalisti verranno proiettati nel CineLab de L’Isola del Cinema e il vincitore sarà decretato da una giuria specializzata composta dal Direttore Artistico de L’Isola del Cinema e da quattro professionisti del settore cinematografico che collaborano con il Festival.

L’ingresso alle tre serate dedicate ad Urban Islands sarà gratuito.

Al Miglior Cortometraggio, Premio Urban Islands 2012 – L’Isola del Cinema, sarà assegnato, oltre alla targa celebrativa, un premio di cinquecento euro. Verranno poi assegnati il Premio Speciale della Critica 35mm.it e il Premio del Pubblico tramite schede di valutazione distribuite in sala.

Sono ammesse opere di qualsiasi nazionalità o lingua purché fornite di sottotitoli in italiano o inglese.

Il bando è scaricabile dal sito de L’Isola del Cinema, www.isoladelcinema.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here