Home Articoli “Shape Shifter”, il 15 maggio arriva il nuovo album di Santana

“Shape Shifter”, il 15 maggio arriva il nuovo album di Santana

“Shape Shifter” è il 36esimo album di Carlos Santana e il primo per la sua nuova etichetta, Starfaith Records. L’uscita è prevista per il 15 maggio 2012.

“I 13 brani sono un tour de force strumentale che parte dagli ultimi anni ’90 per arrivare al presente – fanno sapere dalla casa discografica Sony Music – Ovunque regnano la chitarra solista immediatamente riconoscibile e i virtuosismi di Carlos e la professionalità e il talento musicale dei musicisti della Santana Band (in un solo brano sono presenti le linee vocali dei due cantanti di Santana, Andy Vargas e Tony Lindsay).

Carlos Santana ha dedicato l’album ai Nativi americani, esprimendo apprezzamento per le scuse ufficiali fatte nel 2008 dal governo australiano agli aborigeni e per la firma del presidente Obama nel 2009 della Native American Apology Resolution. Come ha spiegato Santana: “Incoraggio tutti i Paesi (che non l’hanno ancora fatto) ad esprimere riconoscenza verso i primi popoli che hanno abitato la loro terra, in modo che questa pratica diventi globale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here