Home Articoli Un gruppo di giovani pugliesi realizzano “Leaving – The Web Series”

Un gruppo di giovani pugliesi realizzano “Leaving – The Web Series”

“Leaving – The Web Series” è un progetto nato nella cittadina di Mesagne (in provincia di Brindisi) da un gruppo di giovani, dai 15 ai 30 anni, che hanno deciso di collaborare per realizzare una serie fresca, sul web, gratuita e indirizzata al pubblico di ogni età. Questa idea ha coinvolto un gruppo di ragazzi, molto affiatato, in cui ognuno ha il proprio ruolo. L’idea è nata da Antonio Tocci e Luca Radeglia.

“Leaving” è la storia di un gruppo di ragazzi che finito il liceo decidono di partire verso l’Europa. Arrivati a Parigi, prima tappa del viaggio, vengono chiamati da una strana donna, Madame Moire. Questa li mette in guardia da un misterioso pericolo. I ragazzi, increduli, non danno ascolto alla signora. Ripreso il loro viaggio e trascorsa una notte in albergo a Parigi, si ritrovano catapultati misteriosamente a Mesagne, cittadina pugliese nel cuore del Salento. Dopo essersi divisi per capire cosa sia successo, i ragazzi vanno incontro a numerose peripezie, ma tutto questo non è casuale. Dietro c’è qualcuno che trama nell’ombra.

Il soggetto è a cura di Antonio Tocci, che con Stefano Simone ha scritto la sceneggiatura completa delle tre puntate finora pubblicate. Regista della terza puntata, dal titolo “Nell’occhio del ciclone”, è Alessandro Laterza. La puntata è disponibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=y4AJil_7lMM.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here