Home Articoli Premio EU MEDIA ad Asghar Farhadi

Premio EU MEDIA ad Asghar Farhadi

Asghar Farhadi è il primo vincitore del Premio EU MEDIA. Il 20 maggio, nell’ambito del Festival di Cannes 2012, il commissario europeo per l’educazione, la cultura, il multilinguismo e la gioventù Androulla Vassiliou consegnerà il riconoscimento al regista iraniano, conosciuto in Europa e nel mondo per i film “About Elly” e “A Separation”.

A Farhadi sarà consegnato il premio per il suo nuovo progetto che sarà girato in Francia il prossimo autunno, prodotto da Alexandre Mallet-Guy della Memento Films Production.

“Questo progetto ha una forte identità culturale e dimostra l’apertura della cultura europea, cultura che difendo quotidianamente. Dopo il successo mondiale di ‘Una separazione’, Farhadi realizzerà in Europa un film sicuramente impegnato e commovente”, ha dichiarato Vassiliou. “In tempi in cui alcuni politici tentano di piegare la diversità culturale trasformandola in contrasto e opposizione, credo che questo premio sia un segnale molto incoraggiante”, ha aggiunto il cineasta iraniano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here