Home Articoli “Benur”: anche i centurioni del film non vogliono traslocare dal Colosseo

“Benur”: anche i centurioni del film non vogliono traslocare dal Colosseo

I centurioni che oggi vogliono far traslocare dal Colosseo, sono tra i protagonisti del film “Benur” il cui montaggio si è concluso martedì 10 aprile. David Di Noia e suo fratello Maurizio, da anni fanno questo mestiere e, insieme ad altri cinque centurioni “originali”, impersonando se stessi, hanno preso parte al film “Benur”. Nel lungometraggio, ambientato tra l’altro proprio ai piedi del Colosseo e al Circo Massimo, non sono mancate le scene di biga con tanto di inseguimento da parte della polizia.

“Benur” è la storia di Milan, immigrato clandestino bielorusso che per guadagnarsi da vivere si ingegna facendosi fotografare dai turisti, “dipendente” di Sergio, ex stuntman del cinema, invalidato, che per sbarcare il lunario si arrangia con lavori fantasiosi, così come la sorella Maria che “lavora” per una hot line erotica.

Il film diretto da Massimo Andrei e prodotto da Flavia Parnasi, è l’adattamento cinematografico del fortunato spettacolo teatrale “Ben Hur” – che torna nuovamente a teatro il 17 aprile al Manzoni di Roma – interpretato sempre da Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito.

“Benur” è prodotto da Flavia Parnasi per la Combo Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, riconosciuto di interesse culturale dal MiBAC, con il contributo della BNL e con il Patrocinio della Roma & Lazio Film Commission; produzione esecutiva Mario Mazzarotto.

Il film uscirà nelle sale nella prossima stagione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here