Home Articoli “Diaz”, l’opinione di Giovanni Veronesi

“Diaz”, l’opinione di Giovanni Veronesi

La pellicola di Daniele Vicari sul G8 di Genova, nelle sale dal 13 aprile, commentata dal regista Giovanni Veronesi per RB Casting. “Il film più bello e intenso che ho visto quest’anno. E’ importante perché rispetta la verità”.

“Diaz è il film più bello e intenso che ho visto quest’anno. A dire la verità erano anni che non vedevo un film italiano così potente e comunque, oltre alla bellezza filmica, Diaz è importante perché rispetta la verità di ciò che è accaduto dieci anni fa a Genova, in quella notte orrenda. Penso che quel momento sia stato ignobile e soprattutto da NON dimenticare.

Devono vederlo i ragazzi di vent’anni, che all’epoca ne avevano dieci. E’ necessario che anche loro sappiano come in uno Stato democratico e civile come l’Italia possa esserci, anche solo per una notte, un abuso così violento del potere. E’ necessario che anche loro sappiano con quale facilità si possa dimenticare il valore più importante delle società occidentali, la DEMOCRAZIA.

Spero davvero che i giovani attori e le giovani attrici corrano al cinema per vedere come, senza alcun appoggio da parte dello Stato e delle major cinematografiche, la FANDANGO sia riuscita a fare un grande film. Bravo il regista Daniele Vicari, coraggioso il produttore Domenico Procacci.

Da parte mia un grazie particolare alla gente per bene che andrà a vedere questo film. Assisterà a qualcosa di importante”.

DIAZ - DON'T CLEAN UP THIS BLOOD - Trailer e Clip - WWW.RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here