Home Articoli Esce nelle sale “Sister” di Ursula Meier, Orso d’Argento Speciale a Berlino

Esce nelle sale “Sister” di Ursula Meier, Orso d’Argento Speciale a Berlino

Accolto con successo all’ultimo Festival di Berlino, dove ha conquistato l’Orso d’Argento Speciale, esce nelle sale l’11 maggio 2012 “Sister”, il film che ha consacrato il talento della giovane regista Ursula Meier e della protagonista, Léa Seydoux, che dopo “Midnight in Paris” e “Mission: Impossible 4” si conferma una delle attrici rivelazione della stagione.

In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto…

“Sister è una riflessione poetica e appassionante sulla relazione tra due persone, splendidamente raccontata e ambientata con grande immaginazione nel panorama inusuale di una stazione sciistica – ha dichiarato Mike Leigh alla consegna dell’Orso d’Argento Speciale alla regista – Il film conduce un’analisi brillante del rapporto tra ricchezza e povertà ed è scritto e diretto in modo geniale da Ursula Meier. Le interpretazioni di Léa Seydoux e Kacey Mottet Klein sono formidabili”.

Il film sarà presentato al pubblico in anteprima italiana mercoledì 18 aprile alle 20.30 presso il Cinema Fiamma di Roma (Via Bissolati, 47) all’interno del festival Rendez-vous – Appuntamento con il nuovo cinema francese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here