Home Articoli “Appartamento ad Atene” vince il WorldFest Houston 2012

“Appartamento ad Atene” vince il WorldFest Houston 2012

Il film “Appartamento ad Atene” (2011) di Ruggero Dipaola si aggiudica il Golden Remi Award al WorldFest Houston International Film Festival (USA-Texas,13-22 aprile 2012), il principale Festival internazionale di cinema in Texas.

Il film, inoltre, è stato presentato al Festival Tutto Italia: Cinema e Cultura (Grecia-Atene, 19-25 aprile 2012), organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, riscuotendo consensi unanimi di critica e pubblico.

“Appartamento ad Atene” è stato prodotto da L’Occhio e la Luna in associazione con FI.LA.S. – Regione Lazio ed è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il sostegno del Programma MEDIA, di Apulia Film Commission, Roma Lazio Film Commission e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Girato a Cinecittà ed in Puglia, “Appartamento ad Atene” è stato scritto da Heidrun Schleef (Palma d’oro al Festival di Cannes 2001 con il film “La stanza del figlio” di Nanni Moretti), dal regista e da Luca De Benedittis. Tra gli interpreti: Laura Morante, Richard Sammel e Gerasimos Skiadaresis e, per la prima volta sullo schermo, Alba De Torrebruna e Vincenzo Crea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here