Home Articoli La Sarraz Pictures a Cannes 65 per “Producers on the Move”

La Sarraz Pictures a Cannes 65 per “Producers on the Move”

Il torinese Alessandro Borrelli, fondatore de La Sarraz Pictures, rappresenterà l’Italia alla 65esima edizione  del Festival di Cannes nella sezione “Producers on the Move”. I produttori di “Producers on the Move”, progetto sostenuto dal Programma Media, sono scelti dalle European Film Promotion e per l’Italia da Istituto Luce Cinecittà. In tutto quest’anno sono 25, con la new entry della Georgia: dal 19 al 22 maggio avranno occasione di incontrarsi sulla croisette per creare occasioni di scambio e per promuovere e presentare i nuovi progetti a cui sta lavorando la società.

La Sarraz Pictures, fondata nel 2004, a seguito dell’esperienza de La Sarraz Cinematografica si è specializzata nel documentario e nella scoperta di nuovi talenti. Dodici le produzioni al suo attivo, lavori documentaristici di Sergio Basso, dei gemelli torinesi Gianluca e Massimiliano De Serio (“Bakroman”, realizzato con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund), tra cui anche l’opera prima di finzione “Sette opere di misericordia”.

Fra le produzioni recenti della La Sarraz Pictures figura anche “Cadenas” di Francesca Balbo, in concorso al festival Visions du Réel 2012 di Nyon, in Svizzera, terza partecipazione in quattro anni al festival della casa di produzione torinese, dopo “L’esame di Xhodi” dei fratelli De Serio (2008) e “Giallo a Milano” di Sergio Basso (2010), realizzati con il sostegno della Regione Piemonte e del Piemonte Doc Film Fund.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here