Home Articoli “Tutti i nostri desideri” di Philippe Lioret, nelle sale l’11 maggio

“Tutti i nostri desideri” di Philippe Lioret, nelle sale l’11 maggio

Trailer del film. 

Uscirà nelle sale l’11 maggio 2012 “Tutti i nostri desideri” (Toutes nos Envies) di Philippe Lioret. Il film sarà distribuito da Parthénos.

Presentato alle Giornate degli Autori – Venice Days 2011 e liberamente ispirato al libro “Vite che non sono la mia” di Emmanuel Carrère, “Tutti i nostri desideri” racconta la storia di Claire (Marie Gillain), giovane magistrato del tribunale di Lione: un giorno davanti a lei, in aula, compare la madre di una compagna di classe di sua figlia, “strozzata” dal sovraindebitamento. Decide allora di coinvolgere Stéphane (Vincent Lindon), giudice esperto e disincantato ma sensibile al problema, nella sua battaglia contro le derive del credito al consumo. Tra lei e Stéphane nasce qualcosa: il desiderio di cambiare le cose e un legame profondo, ma soprattutto l’urgenza di vivere questi sentimenti.

Spiega Philippe Lioret, già autore del pluripremiato “Welcome”: “Scopro che nei miei film è presente in filigrana una stessa tematica: la forza di un incontro che ci aiuta a superare noi stessi. Questo film mostra degli individui che si uniscono contro l’assurdità del mondo e che, nell’urgenza, fanno muovere le cose”.

TUTTI I NOSTRI DESIDERI di Philippe Lioret - Trailer - WWW.RBCASTING.COM

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here