Home Articoli Arriva nelle sale italiane “Marilyn”

Arriva nelle sale italiane “Marilyn”

Esce nelle sale italiane il 1° giugno 2012 “Marilyn” (My Week With Marilyn) di Simon Curtis, con protagonista Michelle Williams. Tra gli interpreti anche Kenneth Branagh, Eddie Redmayne, Emma Watson, Judi Dench, Julia Ormond e Dougray Scott.

Il film, vincitore del Golden Globe per la miglior attrice protagonista e candidato a due premi Oscar, sarà distribuito in Italia da Lucky Red.

Sinossi
All’inizio dell’estate del 1956 la star americana Marilyn Monroe metteva piede sul suolo inglese per la prima volta. In luna di miele con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller, la Monroe era andata in Inghilterra per girare “Il principe e la ballerina”, il film che doveva interpretare al fianco di Sir Laurence Olivier, leggenda del teatro e del cinema inglese, e che del film era il regista e il protagonista.

Quella stessa estate il ventitreenne Colin Clark era per la prima volta nella sua vita su un set cinematografico. Appena laureato ad Oxford, Clark, che aspirava a diventare un regista, aveva trovato un modesto impiego sul set de “Il principe e la ballerina”.

Quarant’anni dopo Clark ha raccontato la sua esperienza di quei sei mesi di riprese in un’autobiografia in forma di diario dal titolo “The prince, the showgirl and me”. Ma nel resoconto di Clark manca una settimana. E’ stato solo alcuni anni dopo che Clark ne ha rivelato il perché. Nel suo secondo libro, intitolato “My Week with Marilyn”, racconta infatti la vera storia della magica settimana che aveva trascorso da solo con la più grande star del mondo: Marilyn Monroe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here