Home Articoli AGPC: dall’incontro sulla situazione produttiva italiana nasce un ritiro “fuori le mura”

AGPC: dall’incontro sulla situazione produttiva italiana nasce un ritiro “fuori le mura”

Si è svolto mercoledì 16 maggio 2012 il secondo appuntamento che A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) ha dedicato ai produttori nell’ambito di Sinergie. Dall’incontro sulla situazione produttiva italiana, è nata l’idea di organizzare una sorta di ritiro “fuori le mura” per cercare una possibile direzione univoca rispetto alle problematiche della macchina produttiva italiana. Una due giorni fitta di incontri, tavoli di lavoro e momenti di confronto, in programma il 16 e il 17 giugno prossimi.

“Questo ritiro nazionale dimostra che i produttori indipendenti italiani hanno chiaro l’obiettivo del rafforzamento del network – dichiara Martha Capello, Presidente di AGPC – Per due giorni avremo l’opportunità di confrontarci e cercare le strategie giuste per innescare un cambiamento. Crediamo infatti che dall’unione delle nostre forze possa nascere un modello positivo per contribuire alla crescita del settore. In queste giornate i produttori sono infatti chiamati a proporre le loro idee e a partecipare attivamente”.

AGPC invita tutti i produttori indipendenti ad aderire. I temi affrontati nell’incontro saranno i principali: dalla riforma cinema alle politiche per la creazione di un mercato più solido, passando attraverso i rapporti con le televisioni.

Tutti coloro che vogliano partecipare al ritiro, purché siano produttori cinematografici indipendenti, possono richiedere informazioni scrivendo a segreteria@agpc.eu.

Gli incontri Sinergie sono ideati da A.G.P.C. per rafforzare la rete dei produttori italiani e facilitare l’incontro e lo scambio creativo tra gli operatori della filiera.

Per maggiori informazioni: www.agpc.eu

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here