Home Articoli “Paolo Borsellino – I 57 giorni” con Luca Zingaretti, in onda su...

“Paolo Borsellino – I 57 giorni” con Luca Zingaretti, in onda su Rai 1 il 22 maggio

Martedì 22 maggio 2012 andrà in onda su Rai 1 in prima serata “Paolo Borsellino – I 57 giorni”, film tv diretto da Alberto Negrin, con protagonista Luca Zingaretti. Tra gli interpreti anche Lorenza Indovina, Enrico Ianniello, Davide Giordano, Rori Quattrocchi e Andrea Tidona.

Una coproduzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica. Prodotto da Francesco e Federico Scardamaglia (A.P.T.). Le musiche del film sono state composte, orchestrate e dirette da Ennio Morricone.

Il film racconta gli ultimi giorni di Paolo Borsellino, dall’attentato a Giovanni Falcone a quello di via D’Amelio, di cui fu vittima. Il magistrato della Procura di Palermo cerca di scoprire gli autori e i mandanti della strage di Capaci ripartendo dalle indagini di Falcone. La sua è una lotta contro il tempo, consapevole che i responsabili della morte del suo collega e carissimo amico Giovanni sono pronti ad eliminare anche lui. E’ il commovente racconto di come Borsellino ha affrontato, nei rapporti con la moglie e i figli e nel suo intimo, un viaggio verso la morte per un assoluto senso di responsabilità rispetto al suo compito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here