Home Articoli Santini: la Regione Lazio a Cannes 65 per “consolidare i rapporti con...

Santini: la Regione Lazio a Cannes 65 per “consolidare i rapporti con le produzioni italiane e attrarre quelle internazionali”

L’assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio sarà presente alla 65esima edizione del Festival di Cannes per promuovere il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Scopo della presenza al Marché du Film è quello di consolidare i rapporti con le produzioni italiane e promuovere a livello internazionale le nuove opportunità per il settore cinematografico ed audiovisivo messe in campo dalla Giunta Polverini grazie alla legge recentemente approvata dal Consiglio Regionale che mette a disposizione delle produzioni un fondo di 45 milioni di euro per tre anni.

“Cannes rappresenta uno dei mercati più importanti del mondo per il Cinema, dove si incontrano le maggiori produzioni mondiali – afferma l’assessore alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio Fabiana Santini – Una vetrina strategica anche per le Istituzioni che possono confrontarsi e promuovere le opportunità messe in campo. Cannes per noi sarà l’occasione per consolidare i rapporti con le produzioni italiane e attrarre quelle internazionali”.

La Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l’Assessore Fabiana Santini incontreranno un nutrito gruppo di produttori italiani e stranieri, di rappresentanti delle Film Commission e delle istituzioni internazionali di paesi tra cui l’Argentina, l’Australia, il Brasile, gli Stati Uniti, la Francia, la Spagna, l’Inghilterra e la Germania. L’assessorato alla Cultura, Arte e Sport sarà presente all’interno del Marché du Film, Riviera, stand n° B 8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here