Home Articoli EMI, Sony, Universal e Warner scommettono su Feezy, nuovo servizio italiano di...

EMI, Sony, Universal e Warner scommettono su Feezy, nuovo servizio italiano di musica digitale

Undici milioni di brani da ascoltare in streaming su computer e mobile in accordo con le major discografiche EMI, Sony, Universal e Warner. Questo è Feezy, il nuovo servizio italiano di musica digitale arrivato a maggio nel nostro Paese. Nato dall’amore per la musica e dalla voglia di renderla sempre disponibile per tutti, Feezy è stato sviluppato da One Italia (multinazionale che opera nel mercato del Web e del Mobile) e Televideocom (affermata Internet Company specializzata nei settori ICT e Networking).

Oltre ai brani distribuiti dalle quattro major, Feezy permetterà di ascoltare la musica di centinaia di etichette indipendenti, con un catalogo in costante crescita. Strumento principe per vivere questa nuova esperienza diventano i dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) che si trasformano in music player di nuova generazione. L’integrazione con i Social permette poi di condividere in maniera facile e veloce i propri gusti musicali, creando uno spazio in cui sarà possibile proporre le proprie playlist e conoscere nuovi artisti suggeriti da chi ci sta intorno.

Tra le novità che presto faranno parte dell’offerta Feezy c’è la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni che si stanno ascoltando. Questo grazie alla collaborazione con Angolo Testi, il primo sito italiano ad aver siglato un accordo con gli editori musicali detentori dei diritti. Inoltre la parthership con Musictory, una delle più note music directory italiane, permetterà di trovare informazioni sempre aggiornate sugli artisti. Si è da poco conclusa un’altra importante collaborazione con l’operatore di telefonia mobile 3 Italia, i cui clienti tra febbraio e aprile hanno potuto provare gratuitamente una versione beta di Feezy.

Il prossimo 24 maggio a partire dalle 17 è in programma un incontro-evento per la presentazione alla stampa del nuovo servizio. Presso il Club The Place di Roma (Via Alberico II, 27-29) si terrà una tavola rotonda sul tema “Musica digitale e innovazione: lo scenario italiano e il caso Feezy”. Interverranno importanti esponenti dell’industria discografica, rappresentanti del mondo accademico e molti artisti del panorama musicale italiano. Seguirà un aperitivo riservato ai giornalisti e dalle 21.30 un Live party aperto al pubblico con ospiti a sorpresa.

Per partecipare all’evento del 24 maggio inviare una mail a press@feezy.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here