Home Articoli “Il Dittatore” sbanca al box office internazionale

“Il Dittatore” sbanca al box office internazionale

Paramount Pictures ha annunciato che “Il Dittatore” con Sacha Baron Cohen ha debuttato con successo nel weekend di uscita, incassando in 5 giorni 30.9 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando la seconda apertura di maggior incasso della storia per una commedia R-rated (“Sex and the City” ha l’apertura di maggior incasso per una commedia R-rated per un non-sequel).

Il film, che ha come protagonista Cohen nel ruolo di un dittatore nordafricano che rischia la sua vita per assicurarsi che la democrazia non arrivi mai nel paese che opprime così amorevolmente, ha guadagnato 55.4 milioni di dollari in tutto il mondo dal lancio ufficiale mercoledì 16 maggio 2012.

“Il Dittatore” è il film di Cohen di maggior successo nel weekend di uscita in vari mercati internazionali in quanto in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Belgio ha superato le cifre dei suoi primi due film “Borat” e “Bruno”. Inoltre, ha sorpassato le cifre internazionali di commedie come “Bridesmaids”, “The Hangover” e il recente “Dark Shadows”.

“Il Dittatore” uscirà nelle sale italiane il 15 giugno 2012, distribuito da Universal Pictures.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here