Home Uncategorized Premio Flaiano 2012: per il cinema vincono Sorrentino, Gerini, Argento e Favino

Premio Flaiano 2012: per il cinema vincono Sorrentino, Gerini, Argento e Favino

Annunciati i vincitori della 39esima edizione dei premi internazionali Ennio Flaiano per il cinema, il teatro, la televisione e la radio.

Per il cinema i vincitori sono: Paolo Sorrentino per la regia (This Must Be the Place), Pierfrancesco Favino attore dell’anno, Claudia Gerini interprete dei film “Il mio domani” e “Com’è bello far l’amore”, Dario Argento per la realizzazione del suo primo horror in 3D “Dracula”.

Per il teatro vincono Carlo Cecchi per la carriera, Alessandro Gassman e Lucrezia Lante Della Rovere interpreti della stagione, Francesco Macedonio per la regia, Massimo Ghini e Cesare Bocci per il musical “La cage aux folles. Il vizietto”.

Per la televisione Victoria Cabello per la conduzione (Quelli che il calcio), Marco Giusti per il programma “Stracult”, Luigi Lo Cascio e Antonia Liskova per le rispettive interpretazioni nelle fiction “Il sogno di un maratoneta” e “Troppo amore”, Leone Pompucci per la regia (Il sogno di un maratoneta).

Infine un premio speciale a Franco Scaglia di Rai Cinema per la produzione del documentario “Fratelli e sorelle” e ad Alessio Bertallot per il programma radio “Rai Tunes”.

Tutti questi artisti riceveranno il Pegaso d’oro, simbolo del Premio, domenica 8 luglio 2012 al Teatro d’Annunzio di Pescara. La serata sarà presentata da Antonella Salvucci e Dario Vergassola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here