Home Articoli Al via “Messaggerie Musicali”: nuovo progetto Sugar dedicato a cantanti e appassionati...

Al via “Messaggerie Musicali”: nuovo progetto Sugar dedicato a cantanti e appassionati di musica

“Messaggerie Musicali” è il nuovo progetto web firmato Gruppo Sugar dedicato a cantanti e appassionati di musica. Ogni mese la possibilità di incontrare gli artisti Sugar in diretta su Google+. 

Prende il via “Messaggerie Musicali” il nuovo progetto ideato dal Gruppo Sugar per consentire a tutti gli appassionati di musica, di vincere premi esclusivi e incontrare in diretta su Google+ https://plus.google.com/u/0/105958964867148531580/posts alcuni dei principali artisti Sugar da cui ricevere utili consigli, rivolgere domande e avere risposte in tempo reale.

Per partecipare al progetto è sufficiente iscriversi su http://messaggeriemusicali.sugarmusic.com/it/home-page, scaricare in maniera gratuita le basi midi di alcuni dei più famosi brani del catalogo editoriale Sugarmusic e divertirsi a realizzare le proprie video cover, caricandole e condividendole sul canale ufficiale www.youtube.com/grupposugar.

Gli 8 interpreti più talentuosi che riceveranno il maggior gradimento sul canale YouTube Sugar, potranno partecipare ogni mese ad un esclusivo Hangout in diretta su Google+, ricevere informazioni sul mondo della musica, consigli su come intraprendere la propria carriera musicale e scoprire come nascono i progetti artistici. Gli hangout sono un sistema evoluto di videoconferenza gratuito che permette l’interazione fino a 10 persone contemporaneamente.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 11 luglio 2012 in Hangout con Caterina Caselli. A seguire mese per mese, saranno coinvolti gli artisti Sugar.

Tutti gli utenti iscritti a “Messaggerie Musicali”, avranno inoltre la possibilità di partecipare alle estrazioni dei numerosi premi che vanno dai pacchetti di ore gratuite presso i migliori studi di registrazione d’Italia a vari modelli di chitarre Yamaha.

“Il progetto Messaggerie Musicali – dichiarano gli organizzatori – prende il nome dallo storico marchio del Gruppo, fondato nel 1936 da Ladislao Sugar con l’intento di accrescere la già fiorente attività di editore musicale (che rimane ancora oggi il cuore strategico dell’industria della musica), aprendosi alla distribuzione. Da allora Messaggerie Musicali, Sugar e Sugarmusic i tre marchi storici del Gruppo, rappresentano un punto di riferimento nel mercato editoriale e discografico Italiano e internazionale. Il progetto Messaggerie Musicali è dedicato a chi ama la musica e a tutti coloro che hanno voglia di scoprire il vastissimo repertorio editoriale del Gruppo e rappresenta l’evoluzione nell’era digitale di una storia fatta di grandi successi”.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here