Home Articoli “La casa di Ester”: il corto di Chiodini vince il Globo d’oro...

“La casa di Ester”: il corto di Chiodini vince il Globo d’oro 2012

“La casa di Ester” di Stefano Chiodini ha vinto il Globo d’oro 2012, premio assegnato dalla Stampa Estera per la categoria riservata ai cortometraggi.

Dietro l’apparente ordinarietà della vita di coppia, una donna prende finalmente coscienza del dramma intollerabile di violenza che subisce ogni giorno recuperando un passato mai dimenticato del tutto: questa la trama del lavoro di Chiodini, interpretato da Cecilia Dazzi e Sergio Albelli, prodotto da Mood Film con il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, in collaborazione con Provincia di Grosseto e Cesvot, in associazione con Associazione culturale maggiore di zero, Milani Group, Stefano Chiodini, Alessio Brizzi che ne ha curato anche la sceneggiatura.

Dopo l’anteprima ad Arcipelago e il premio della Stampa Estera, “La casa di Ester” andrà in altri festival. Il prossimo appuntamento è sabato 7 luglio al Genova Film Festival e domenica 8 luglio al Circeo Film Festival, poi nel Lazio a Inventa un film e a fine luglio al Salento Finibus Terrae in Puglia e a FilmMakers al Chiostro di Pordenone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here