Home Uncategorized Ciak, si gira! “Mi rifaccio vivo” di Rubini con Lillo, Marcorè, Incontrada,...

Ciak, si gira! “Mi rifaccio vivo” di Rubini con Lillo, Marcorè, Incontrada, Buy, Solfrizzi e Cervi

Al via dal 16 luglio 2012 le riprese del nuovo film di Sergio Rubini “Mi rifaccio vivo” con Fandango e Rai Cinema. Sono previste nove settimane di lavorazione; il film sarà girato interamente a Roma.

Sergio Rubini firma la sua undicesima regia e torna a collaborare con Fandango, con la quale ha esordito nel 1990 con il film “La stazione” e a cui sono seguiti “La bionda” (1992) e “La Terra” (2004). Al suo fianco: Fabio Cianchetti cura la fotografia, Roberto De Angelis la scenografia, Patrizia Chericoni firma i costumi e Angelo Nicolini il montaggio.

Tra gli interpreti Lillo (di Lillo e Greg), Neri Marcorè, Vanessa Incontrada, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi e Valentina Cervi.

Scritto a sei mani dallo stesso Rubini con Carla Cavalluzzi e Umberto Marino, il film racconta la storia dell’imprenditore Biagio Bianchetti – interpretato da Lillo – proprietario della BB magazzini e della sua eterna rivalità, cominciata sui banchi di scuola, con il fortunato e affascinante Ottone Di Valerio – interpretato da Neri Marcorè.

Dopo una serie di disgraziati eventi, perseguitato dalla iella e ormai a un passo dalla rovina, Biagio compie l’ultimo ed estremo gesto. Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari.

Nelle disavventure tragicomiche che Biagio, tornato sulla terra sotto mentite spoglie, si troverà ad affrontare, sua moglie (interpretata da Vanessa Incontrada) e la stessa moglie di Ottone (Margherita Buy) saranno le complici ignare che riveleranno a Biagio la vera personalità di Ottone, non così vincente e scaltra come ama far apparire all’esterno. Sarà l’intervento di due eminenze grigie, il guru di Ottone, l’uomo a cui si ispira in ogni sua scelta, tale Dennis Rufino (Emilio Solfrizzi) e la sua sensuale psicologa (Valentina Cervi) ad offrire a Biagio l’opportunità di ribaltare la situazione.

Il finale a sorpresa farà emergere una semplice verità che nessuno dei personaggi aveva mai preso prima in considerazione: per vincere bisognerà aiutarsi a vicenda.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here