Home Articoli Circeo Film Festival 2012: “Sulla strada di casa” miglior film. Tra i...

Circeo Film Festival 2012: “Sulla strada di casa” miglior film. Tra i premiati: Pandolfi, Marchioni e Liotti.

Si è conclusa il 14 luglio 2012 a San Felice Circeo la terza edizione del Circeo Film Festival. Tante le personalità intervenute Luciano Ciocchetti Assessore Politiche del Territorio e Urbanistica della Regione Lazio, Mario Pescante, Isabella Rusconi ed ancora Luca Argentero, Miriam Catania, Simona Izzo, Giuppi Izzo, Ricky Tognazzi, Giulia Bevilacqua, Fausto Brizzi.

Il Polpo d’oro al miglior film è stato assegnato a “Sulla strada di casa”, opera prima del regista Emiliano Corapi. Per lo stesso film hanno vinto il Polpo d’oro al miglior attore, ex aequo, gli interpreti Vinicio Marchioni e Daniele Liotti.

Il Polpo d’oro per il miglior film votato dal pubblico è andato invece a “Workers”, opera prima di Lorenzo Vignolo, sul dramma della disoccupazione giovanile raccontata in chiave tragicomica. Tra i protagonisti dei tre episodi in cui la pellicola è articolata Francesco Pannofino, Dario Bandiera e Nicole Grimaudo.

Claudia Pandolfi è stata premiata come migliore attrice della Rassegna, interprete del film “Sulla strada di casa” e “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì (quest’ultimo ha vinto anche il premio per la miglior colonna sonora Radio Rock, ritirato da Marco Cocci e la stessa Pandolfi).

Per la sezione Cortometraggi, la Giuria tecnica ha premiato “La casa di Ester” di Stefano Chiodini mentre il Pubblico ha premiato “Lei e l’Altra” di Max Nardari.

Gli altri premi: Premio speciale alla carriera per Ennio Coscarella Direttore Marketing di Technicolor; Premi speciali Film per L’ambiente “Sporchi da Morire” di Marco Carlucci; Premio speciale Gran Prix Regione Lazio a Ricky Tognazzi; Premio Rosa a Giulia Bevilacqua, Michela Andreozzi, Francesca Figus, Giorgia Cardaci, Alessia Barela, Claudia Zanella.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here