Home Uncategorized Un milione di contatti su YouTube e una nuova App per l’Istituto...

Un milione di contatti su YouTube e una nuova App per l’Istituto Luce-Cinecittà

Quasi un milione di click ottenuti dal canale Istituto Luce-Cinecittà di YouTube, che dallo scorso 5 luglio ha reso accessibili, liberamente e in alta qualità, oltre 30.000 filmati del grande Archivio Storico Luce.

L’apertura di un enorme patrimonio di memorie, immagini e informazioni sulla Storia del ‘900, che la comunità della Rete sta accogliendo e condividendo con entusiasmo. Per un progetto di diffusione di contenuti culturali e educativi, un risultato di eccezionale significato.

Inoltre, Istituto Luce-Cinecittà presenta la sua prima applicazione per iPad, gratuita e dedicata a una selezione dei contenuti più spettacolari dell’Archivio Storico Luce. L’App “Cinecittà” sarà divisa per sezioni: Film Festival, Storia, Società, Moda, Arte, Scienza, Sport, Spettacolo e Prodotti Luce.

Il progetto – prodotto da Ragù Communication per l’Istituto Luce-Cinecittà – segna un ulteriore connubio di innovazione tecnologica, memoria storica e cinema, per la diffusione più ampia – e gratuita – di un’eredità culturale inestimabile.

Di seguito il link per visionare e scaricare l’App:
http://itunes.apple.com/it/app/cinecitta/id545570751?mt=8

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here