Home Uncategorized “Ice Scream” diventa un film: De Feo e Palumbo girano a Hollywood

“Ice Scream” diventa un film: De Feo e Palumbo girano a Hollywood

Un cortometraggio italiano ispira un film americano. I giovani registi Roberto De Feo e Vito Palumbo, infatti, sono stati invitati a girare il remake del film breve di genere “Ice Scream” a Hollywood, le cui riprese inizieranno a settembre 2012 a Los Angeles.

“Girare il lungometraggio d’esordio a Hollywood, con il produttore di uno dei nostri film preferiti (‘American Psycho’), è un’emozione che non si può spiegare – spiegano i due registi – La loro scelta di puntare sul remake di un corto indipendente girato in Puglia, ci riempie di orgoglio. Con i problemi che attanagliano il mondo del cinema in Italia, le chance che un giovane regista ha di esordire con un lungometraggio sono davvero esigue, quindi la soddisfazione è mille volte più grande. Cercheremo di essere all’altezza del compito che ci è stato assegnato, e speriamo che la nostra storia possa essere un segnale importante anche per altri giovani filmmakers”.

Scritto dai due registi insieme a Dario Sardelli durante il workshop di Apulia Film Commission “Puglia Experience 2008” e realizzato con il sostegno del proprio Film Fund nel 2009 tra Bari e Rutigliano, il lungometraggio sarà prodotto da Alexia Melocchi, Alexandra Yacovlef e Christian Halsey Solomon, noto produttore indipendente americano che ha prodotto, tra l’altro, il cult movie “American Psycho”, pellicola che ha lanciato la carriera del “Batman” Christian Bale.

“Una storia che parla di forza delle idee e della creatività nata e coltivata in Puglia – commenta la presidente di Apulia Film Commission Antonella Gaeta – De Feo e Palumbo vanno a Hollywood e per Apulia film commission è la conferma di un lavoro ben svolto negli anni, di una strategia opportunamente mirata alla formazione audiovisiva e alla scrittura portata a compimento da ‘PugliaExperience’, progetto dalla visione decisamente internazionale”.

Il film racconta la vicenda di Mickey, uno studente diciassettenne timido e insicuro. Un giorno entra in un bar per comprare un gelato ma ha la sfortuna di incontrare due bulli molto pericolosi, Alex e Brando. Sarà solo l’inizio di una giornata che non dimenticherà mai.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here