Home Uncategorized “Lazio cinema per tutti”: oltre 5 mila persone all’Arena Forlanini

“Lazio cinema per tutti”: oltre 5 mila persone all’Arena Forlanini

Renata Polverini e Fabiana Santini soddisfatte del risultato raggiunto.

Grande successo di pubblico per “Lazio cinema per tutti” che ha registrato il tutto esaurito nel mese di agosto. Dal 3 al 26 agosto 2012 oltre 5 mila persone hanno frequentato il venerdì, sabato e domenica, la grande Arena gratuita da 400 posti allestita all’interno dell’Ospedale Forlanini, nell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma. L’iniziativa rientra nel progetto “Nel Lazio il cinema gira” realizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Anec Lazio.

“Abbiamo raddoppiato i posti all’interno dell’Arena Forlanini, per regalare un momento di svago ai malati e ai loro familiari ma anche ai cittadini del territorio – ha commentato la Presidente Renata Polverini – Lazio cinema per tutti è stato un momento di intrattenimento e aggregazione, promuovendo il cinema quale strumento di solidarietà attiva”.

“Sono molto contenta dei risultati della manifestazione, giunta alla sua seconda edizione – ha detto Fabiana Santini, Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio –. E’ un progetto che ha funzionato lo scorso anno e che continueremo a replicare anche il prossimo anno, visto il grande successo”.

All’Arena Forlanini è stata proiettata una selezione di 12 film dell’ultima stagione. Di questi 7 sono opere realizzate grazie al sostegno del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here